ConAltriOcchi blog – 以不同的眼光看世界-博客

"C'è un solo modo di vedere le cose finché qualcuno non ci mostra come guardare con altri occhi" – "There is only one way to see things, until someone shows us how to look at them with different eyes" (Picasso) – "人观察事物的方式只有一种,除非有人让我们学会怎样以不同的眼光看世界" (毕加索)

Settimana Laudato Si’ 2021

Leave a comment

Dal 16 al 24 maggio, una settimana per imparare ad ascoltare il grido della Terra e dei poveri, per provare a risolvere la crisi ecologica, per agire verso un cambiamento attraverso l’azione e la fede.

 “Rinnovo il mio appello urgente a rispondere alla crisi ecologica, il grido della terra e il grido dei poveri non possono più aspettare. Prendiamoci cura del Creato, dono del nostro buon Dio creatore”.

E’ l’invito di Papa Francesco a celebrare insieme la Settimana Laudato Si’ per il suo sesto anniversario, che quest’anno rappresenta il coronamento dell’Anno dell’Anniversario Speciale Laudato Si’.

Il 16 maggio 2020, in occasione del quinto anniversario dell’Enciclica, Papa Francesco aveva promosso la Settimana Laudato Si’ e il successivo Anno dell’Anniversario Speciale Laudato Si’. L’edizione 2021 della Settimana celebrerà la chiusura dell’Anno mostrando quanto in questo tempo le cose siano cambiate, celebrando il grande progresso che l’intera Chiesa ha compiuto sulla via della conversione ecologica.

Durante la Settimana sarà presentato uno strumento nuovo, la “Piattaforma di Iniziative Laudato Si‘”,  che servirà a riunire i principali partner ecclesiali attraverso diverse azioni ed eventi e a diffondere ulteriormente il Vangelo della Creazione attraverso un mandato missionario.

Author: ConAltriOcchi

"C'e' un solo modo di vedere le cose, finché qualcuno non ci mostra come guardare con altri occhi" (Picasso)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s